Italia nella realtà VS Italia secondo Buddy Valastro

La cara e vecchia Italia, pare sia proprio un bel posto. Io ci sono nata e cresciuta e, non so voi, ma a parte la pizza e il Colosseo non capisco che cosa la renda tanto speciale. Tuttavia, che io lo sappia meno non importa, perché al mondo esiste un uomo che lo sa per tutti e due. Ebbene sì, anticonformisti. Ebbene sì.
Anche conosciuto come “Re delle Torte” e probabilmente frutto di una lettura a ritroso di uno dei testi di Renato Carosone davanti a uno specchio con la Bibbia in mano, Buddy Valastro è un perfetto esemplare di wanna-be-italiano.
Ma dato che comunque, come per la maggior parte delle cose, se non ci sei dentro non puoi capire, la sua idea di Italia è qualcosa che nonsisabenecosa, che vaga tra una nuova interpretazione di Via col Vento e il film Nuovomondo, cosa che, per quelli che come me sono cresciuti in Italia, è una visione azzeccata un po’ come le Crocs a un primo appuntamento. Very Classy.
E così, tra i pranzi di Natale e il cibo fino al soffitto che Buddy si sogna solo nei suoi sogni più reconditi e peccaminosi, è giunto il momento di provare a capire, e di provare a vedere il mondo attraverso gli occhi del “Re” delle Torte. Let’s go!

LA FAMIGLIA

-Secondo Buddy:
La famiglia italiana è composta da madre, rigorosamente grassa, e padre, rigorosamente buzzurro, con una prole numerosa, rigorosamente sboccata e altrettanto buzzurra. In casa sono più le icone di Padre Pio che le piastrelle del bagno, e si urla anche a colazione. La famiglia crede nell’ideale dell’Ostrica e nella legge dell’onore, per cui sfida a duello i membri delle altre famiglie schiaffeggiandoli col guanto come nemmeno fra Cristoforo.

-Nella realtà:
Nel 2013 le famiglie italiane avevano in media 1,39 figli, tasso in decrescita, ed è molto raro che ci siano più di due figli per nucleo familiare. In casa ci sono più mobili dell’Ikea che altro, dato che costano poco e c’è la crisi. Coi vicini di casa in genere non si parla, a meno che non abbiano un cane carino o che non abbiamo dei tubi rotti. Inoltre, se la mattina parli, muori. Muori.

I MEZZI DI TRASPORTO

-Secondo Buddy:
I mezzi di trasporto non esistono, a parte la Vespa e le biciclette hipster. Questo potrebbe essere un problema in caso di pioggia, ma dato che in Italia fa sempre caldo e c’è sempre il sole il problema neanche si pone.

-Nella realtà:
Non ho mai conosciuto nessuno con una Vespa. Con le biciclette hipster sì, però. Comunque, io in università ci vado tutte le mattine con la metropolitana, Buddy. Con la metropolitana.

L’ABBIGLIAMENTO

-Secondo Buddy:
L’abbigliamento dell’italiano medio è un po’ come quello di un contadino greco tra un Sirtaki e l’altro, ma più buzzurro. Inoltre, le tinte degli abiti sono rigorosamente quelle della bandiera italiana, o al massimo quelle di un piatto di parmigiana.

-Nella realtà:
Ci sono due tipi di persone: quelle con le Hogan e quelle normali.

IL CIBO

-Secondo Buddy:
Parmigiano! Parmigiano sulla pasta! Parmigiano sulle zucchine! Parmigiano sul burro d’arachide! Parmigiano sui biscotti! Parmigiano sul Parmigiano! E sì, dai, la cassata è come una cheesecake, in fondo. Mettiamoci su il Parmigiano, e aggiustiamo il gusto con una spruzzatina di petrolio.

-Nella realtà:
Best. Food. Evah. Comunque io non la so fare, la pizza, ma al contrario gli egiziani della pizzeria qui davanti sono molto bravi a farla.

Quindi, a questo punto, quale versione dell’Italia sia meglio lo lascio giudicare a voi. Ma tanto, in fondo, a chi importa che cosa pensa Buddy? Noi abbiamo i cannoli, ragazzi.
I CANNOLI.

5 pensieri riguardo “Italia nella realtà VS Italia secondo Buddy Valastro

  1. Scoprire che Buddy ha un cognome ha cambiato la mia nottata (non mi ero mai chiesta come si chiamasse per intero). E condivido la maggior parte delle tue osservazioni, ma ho conosciuto una persona con la vespa (esistono!!!) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...